Skip to main content

E’ stato un incontro decisamente proficuo quello tra i tassisti di Palermo e l’Assessore alla mobilità del Comune, Giusto Catania. Il tema della riunione è stato quello delle tante problematiche che affliggono la categoria dei tassisti soprattutto in un momento così difficile, legato principalmente alla pandemia.
Tra i rappresentanti della categoria erano presenti Giuseppe Calafiore Consigliere della Cooperativa Taxi Trinacria e Uri Taxi, Massimo Federico Presidente di RadioTaxi, Orazio Marra e Corrado Cantoni rispettivamente Presidente e VicePresidente della Federazione Taxi di Assoimpresa.
La categoria ha chiesto all’amministrazione comunale l’istituzione di un tavolo tecnico permanente per discutere dei temi inerenti tutte le problematiche che i tassisti affrontano quotidianamente e anche e soprattutto sulla scarsa presenza o addirittura in molti casi assenza dei taxi e ai pochi posteggi all’interno delle aree pedonali. L’assessore Catania ha ribadito l’importanza della categoria dei taxi nel progetto di sviluppo turistico e della mobilità urbana della città di Palermo.
Pertanto nella prossima riunione che si terrà il 2 Luglio dove sarà presente anche l’assessore Cettina Martorana , saranno discusse e deliberate tutte le richieste proposte dalla categoria e condivise dall’amministrazione comunale.