Le imprese si trovano a dover affrontare molteplici sfide in un mercato sempre più globale e interconnesso. I continui mutamenti normativi, lo sviluppo tecnologico, i rapporti complessi con le banche, l’incontro fra diverse culture rendono il “fare impresa” uno sforzo difficilmente sostenibile, specie per le piccole e medie aziende che non fanno rete fra loro. Da questa esigenza nasce Assoimpresa: non una semplice associazione di rappresentanza, ma un partner per le realtà commerciali e produttive capace di creare valore aggiunto.

Grazie a un network di servizi e a partnership di altissimo livello, Assoimpresa tutela e assiste le piccole e medie aziende ad ogni livello e in ogni settore. Attraverso una continua formazione dei suoi dirigenti e un team di professionisti nei vari settori, Assoimpresa si propone come interlocutore privilegiato delle aziende che vogliono rilanciarsi in un mercato in continuo mutamento e che hanno bisogno di una interlocuzione mediata ma efficace con le istituzioni pubbliche e le realtà private.

Governance

Presidente nazionale

Mario Attinasi

Vice Presidenti nazionali

Vito Minacapelli

Calogero Di Carlo

Aida Faraone

Giunta nazionale

Mario Attinasi

Aida Faraone

Alfredo Camalò

Alessio Attinasi

Vito Minacapelli

Piergiorgio Martorana

Francesco Anzelmo

Alfonso Zambito

I nostri valori

Assoimpresa fa della legalità, della trasparenza e del benessere dei propri associati i propri valori fondanti, attraverso un codice etico che delinea in modo chiaro i diritti e i doveri degli iscritti. In un contesto economico spesso inficiato dalla concorrenza sleale, dal mancato rispetto delle leggi e dal prevalere dell’interesse dei singoli su quello generale, Assoimpresa vuole affermarsi come strumento di affermazione della legalità a ogni livello.
Attraverso l’interlocuzione e la collaborazione con le istituzioni, Assoimpresa promuove ogni iniziativa finalizzata ad affermare la legalità e il rispetto delle leggi, nella convinzione che soltanto in un mercato trasparente le aziende possono competere ad armi pari e crescere in modo sano.

Risultano pertanto incompatibili con Assoimpresa tutti i soggetti, i comportamenti o le realtà che non fanno della legalità la propria stella polare.
Assoimpresa è un’associazione democratica che tutela gli interessi di tutti i suoi associati e promuove l’inclusione e la collaborazione fra pari, attraverso organismi eletti e che operano in base al mandato degli iscritti. Le federazioni collaborano e interagiscono fra loro e con la Confederazione secondo principi di lealtà e correttezza. Assoimpresa ha come obiettivo fondamentale il benessere dei suoi associati, senza distinzioni di sorta, facendo prevalere l’interesse generale sul particolare.

Filter

Assoimpresa News

Assoimpresa e Invitalia insieme per lo sviluppo delle imprese

19 Novembre 2021
𝐀𝐬𝐬𝐨𝐢𝐦𝐩𝐫𝐞𝐬𝐚 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚 𝐞 𝐈𝐧𝐯𝐢𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚 organizzano due giorni di incontri per…
Assoimpresa News

SOSPESI FINO AL 30 SETTEMBRE I TERMINI DI SCADENZA DEI TITOLI DI CREDITO

31 Luglio 2021
BOCCATA D’OSSIGENO PER TUTTI GLI IMPRENDITORI DEL SETTORE ABBIGLIAMENTO E…

Contattaci

ASSOciati, un ventaglio di vantaggi per la tua attività

Iscriviti alla newsletter

L'informazione dei nostri esperti
nella tua casella mail