La Federazione Italiana VivoImpresa,
nasce dalla fusione tra la Federazione dei Pubblici Esercizi di Assoimpresa (ConfIndustria) e numerosi imprenditori di spicco del comparto Ho.Re.Ca.

Il nostro obiettivo è di ridare alle imprese virtuose un ruolo di primo piano nel tessuto economico e sociale della città, creando confronto e sinergie con le Istituzioni locali e le associazioni di cittadini al fine di creare sviluppo e lavoro.

Il nostro logo rappresenta la nostra mission ed è il nostro slogan: “un play per ricominciare a vele spiegate verso il futuro”. Esso evidenzia la nostra voglia di ripartire e di programmare il futuro mettendo insieme le imprese e attivando sinergie con tutta la comunità.

I NOSTRI VALORI:

Che cosa è un’impresa? Un’impresa nasce dai sogni e vive grazie al sacrificio e lavoro d’imprenditori e lavoratori. Essa è una famiglia in tutto e per tutto e mette in connessione persone che remano tutte verso lo stesso obiettivo, condividendone gioie e insuccessi.

L’impresa è soprattutto il cuore pulsante di un territorio, crea lavoro generando ricchezza per ogni cittadino e la sua crescita è connessa allo sviluppo economico e sociale. Infatti, lo sviluppo del territorio passa attraverso la connessione e collaborazione tra le sue imprese, Istituzioni e cittadini.

L’obiettivo di una reale unione delle imprese virtuose del nostro territorio attraverso VivoImpresa è di realizzare un cambiamento sociale e culturale basato sul principio che le imprese siano un’entità vicina al quotidiano di qualsiasi persona, anche se essa non ne faccia direttamente parte: la crescita delle imprese crea benefici per tutta la comunità indistintamente.
La nostra attività è di perseguire scopi comuni a tutti noi imprenditori e lavoratori, senza appartenenza ad alcun colore politico: vogliamo creare unione e coesione, non separazioni, vogliamo essere inclusivi e unire imprese che crescano insieme grazie alla collaborazione e condivisione.

Oggi nessun cittadino e nessuna Istituzione può più pensare che nel processo di sviluppo della città non sia messa in primo piano la crescita delle sue imprese.
In tal senso, le nostre attività principali saranno di dialogo e confronto propositivo con le Istituzioni a ogni livello, le Associazioni dei cittadini, le Forze dell’Ordine e, cosa a nostro parere molto importante, l’attività d’informazione nelle scuole nell’intento di avvicinare le generazioni del futuro alla cultura dell’impresa.

Presidente

Alfonso Zambito (Berlin Café)

Vicepresidenti:

Salvatore Capone (Sal Capone Ristorante)

Francesco Carnevale (Balata Ristorante)

Angelo Vassallo (Studio Legale Vassallo & Sapienza)

Virginia derelitto (InstaFood Ristorante)

Direttivo:

Francesco Pedone (Wonderlust Fly Lounge Bar)

Danilo Margiotta (Be Ice Ghiaccio Alimentare)

Giuseppe Silvestri (Cantavespri Art Cafè)

Diego Bonsignore (VinoVerso Wine Bar)

Giampaolo Prestia (I Viziosi Pizzeria)

Ezio Giacalone (QVivi Wine Bar)

Santo Civello (La Boteguita Del Medio Pub)

Paolo Cocco (La Gintoneria Pub)

Giovanni Marino (Mamà Ristorante)

Contattaci

ASSOciati, un ventaglio di vantaggi per la tua attività

Iscriviti alla newsletter

L'informazione dei nostri esperti
nella tua casella mail