CATEGORIA > Artigianato

Cari colleghi,

Il 2020 è stato un anno particolarmente difficile come lo sarà il 2021 ma la storia ci insegna che le grandi opportunità e progressi nascono in questi momenti!

Bene, il 30 Dicembre 2020 nasce in Sicilia una nuova associazione, FIWELL – ASSOIMPRESA, federazione italiana wellness, della quale ho l’onore di esserne il Presidente.

Fiwell è un’associazione che rappresenta il settore di parrucchieri, estetiste, centri benessere/spa, palestre e tatuatori.

Nasce dalla necessità di portare benefici concreti alla nostra categoria attraverso una collaborazione diretta con tutti gli affiliati che potranno e dovranno portare idee e progetti innovativi da poter valutare e presentare ai vertici nazionali.

Fiwell ha come obiettivo principale la tutela, la crescita e lo sviluppo professionale di tutti gli operatori del settore benessere e in generale dell’intero tessuto imprenditoriale mettendo in primo piano la valorizzazione del territorio.

La federazione si contraddistingue nell’osservanza dei principi dettati dalla Costituzione, dei principi di correttezza e trasparenza. Sinergie, condivisione e crescita professionale saranno alimentati dalla passione e dalla visione dei propri associati.

Della federazione faranno parte anche professionisti e imprenditori nei vari settori economici per il sostegno e lo sviluppo di ogni attività territoriale e la condivisione delle varie competenze.

Per la realizzazione dei suoi obiettivi la federazione promuoverà e darà corso ad eventi di formazione e aggiornamento professionale, organizzazione di convegni, realizzazione e sviluppo di attività economico/sociali. Ogni nostro associato potrà contare sull’assistenza della federazione sin dai primi passi e potrà crescere all’interno della federazione divenendo un punto di riferimento per gli altri associati.

Alcuni vantaggi degli associati Fiwell:

  1. Corsi di formazione e di aggiornamento legati alle varie figure professionali
  2. Attività di incoming e outgoing , corsi professionalizzanti complementari all’attività , informativa di settore e statistiche, informazioni di carattere normativo, news di settore, certificazioni e accreditamenti
  1. Convenzioni per l’acquisto di servizi e forniture, partnership, tavoli di lavoro;
  2. Consulenza gratuita per ottenere sostegno finanziario per aderire a bandi per l’acquisto agevolato o a fondo perduto di arredi ed attrezzature;
  3. La federazione curerà gli interessi sindacali dei propri associati, potrà avanzare proposte di legge e assicurerà la rappresentanza della categoria negli organismi pubblici;
  4. Oltre ai corsi in presenza si terranno corsi online e webinar tenuti da esperti della comunicazione e della vendita, corsi professionalizzanti complementari di coaching, videomaker, fotografia, comunicazione, vendita, lingue, marketing;
  5. Verrà dato ampio spazio all’innovazione tecnologica quale strumento di supporto alle attività;
  6. Numero telefonico dedicato attivo per tutte le informazioni legate agli adempimenti normativi;
  7. Screening gratuito da un esperto per la valutazione di tutta la documentazione valida per avere un’attività in regola.
  8. Servizi di progettazione, consulenza e restyling per il rinnovo delle proprie attività o la creazione di nuove.

Sono sicuro che tutti quanti insieme vorremmo sfruttare la grande opportunità che ci si prospetta, traendo beneficio professionale e soddisfazione personale da questa nuova realtà a vantaggio di tutta la categoria.

Carissimi operatori del benessere, fiducioso in un Vs positivo riscontro, Vi lascio con un pensiero…

“Tutto è impossibile fin quando qualcuno non dimostra il contrario”.

Cordiali saluti e a presto .

Giovanni Rossi Ivan
Presidente Fiwell Regione Sicilia

091.6870386 – 393.9088257

Recapiti telefonici utili:
Vice presidente Regione Sicilia Giulio Caccamo (Responsabile area formazione) 393.9315528

Vice presidente Regione Sicilia Giuseppe Mancuso (Responsabile area normative) 338.6100684